L'indice dei VRay Tutorial


5

Nuovi video per V-Ray 2.0

Sharing is caring!

Qualche accenno ve l’avevo già dato in un recente articolo: Signore e signori: V-Ray 2.0 (applauso!) ma da qualche giorno la Chaosgroup (produttrice di V-Ray) ha pubblicato una serie di interessanti video che mostrano alcune delle nuove caratteristiche presenti nella versione 2.0 di V-Ray, in commercio da pochissimo.

– V-Ray RT GPU

Ragazzi, mi ha sconvolto!! L’ultima versione di V-Ray Real Time non usa il classico processore (CPU) ma sfrutta la potenza di calcolo delle schede video (GPU) ed è veramente impressionante!! Io ho una scheda video GeForce 470GTX – diciamo – il minimo indispensabile e già vedo una differenza enorme. Naturalmente le prestazioni variano da scheda video a scheda video.. ciò non toglie che sia davvero stupefacente!

– V-Ray distance Tex

E’ una texture procedurale molto utile che può variare il proprio colore in relazione alla distanza con altri oggetti. Possiamo sfruttare queste differenze di colore per mappare il rialzo di un terreno con displacement, oppure la densità di vegetazione con V-Ray Fur. Esempi che non faccio a caso 🙂 Guardate il video..

– V-Ray Lens Effect

Una sorgente luminosa inquadrata  risulterà quasi sicuramente sovreposta. E fin qui tutto regolare. Ma c’è un altro effetto che una luce provoca: il bagliore, glare e flare. V-Ray lens effect è un ottimo strumento per aggiungere questo tipo di effetti in postproduzione. Molto semplice da usare..

V-Ray Car Paint Material

Il nome parla da sé: è finita l’era in cui si finiva in manicomio per produrre effetti realistici di vernice per auto, soprattutto se metallizzata. Con Car Paint Material è tutto molto, molto più semplice.

– V-Ray light select (in render elements)

Una gran bella notizia per chi fa compositing. Tra i render elements compare “light select”: canale dedicato ad una luce selezionabile. Naturalmente è possibile aggiungere più light select, associando ad ognuno una luce differente, così da avere un controllo completo della scena.

La lista è ancora lunga! Vi lascio di seguito i link con il consiglio di dare uno sguardo a tutti 😉

***

Per acquistare/prenotare V-Ray 2.0 + RT GPU:
contattate Dimitar Dinev – rappresentante ufficiale di V-Ray in Italia
all’indirizzo vray@3dws.net oppure al numero +39.338.5096424
Dite pure che siete miei amici e vi tratterà un amore 🙂

Tags: ,

5

Commenti

  1. GePpO 8 dicembre, 2010 11:54 am

    senza parole 😀

  2. statib 25 dicembre, 2010 8:10 pm

    ciao ciro
    ti chiedevo un ragguaglio
    infase di rendering (produzione) funziona anche con la gpu in sli?
    come aggira il problema della disponibilita di ram delle gpu?

  3. admin 28 dicembre, 2010 11:26 am

    Ciao Statlib!
    Mi sa che per le domande tecniche devi rivolgerti al rivenditore… vedi, a fine post ci sono i suoi recapiti 😉

  4. oscar 26 marzo, 2013 11:27 am

    La domanda forse è stupida, ma, passando alla versione 2 esiste un modo per non far saltare tutti i settaggi dei vecchi rendering fatti con la versione 1.5?

  5. Ciro Sannino 29 marzo, 2013 4:35 pm

    Non credo… ma del resto non che cambia molto. E’ chiaro che se non hai controllo sul tuo flusso di lavoro ti può sembrare tutto fuori controllo… ma ti assicuro che non cambia quasi nulla.

Lascia qui il tuo commento