L'indice dei VRay Tutorial


8

Imparare la Grafica da un Blog…

Sharing is caring!

Qualche giorno fa ho avuto il piacere di conoscere Sandro, un ragazzo molto garbato e simpatico che, riconoscedomi, ha voluto ringraziarmi per quanto ha trovato di utile sul mio blog… e per quello che ha potuto imparare seguendo qualche cosiglio e dritta che di tanto in tanto dò.

Inutile dirvi che gioia è stata per me toccare con mano che “nel mondo reale, persone “reali” possono trarre beneficio da questo mio piccolo hobby…

Chi mi conosce sa che mi piace molto insegnare: quando ho inziato sono stato aiutato e sento di dover ricambiare verso gli altri quello che in passato è stato fatto per me! Probabilmente nasce proprio qui la mia passione per la didattica e l’insegnamento della grafica , così tanto didatticamente bistrattata, ma sempre incredibilmente appassionante per chiunque si avvicina… non è vero?

So che oltre Sandro ci sono altre persone che traggono beneficio dalle poche cose buone che dico e questo mi fa molto piacere… dunque ne approfitto per lasciare una lista “domande” che rispondono a domande che spesso mi vengono rivolte via mail:

So che questi post sono stato d’aiuto per molti… e questo è il senso del mio sito. Anzi… se davvero vi piace così tanto ditelo ai vostri amici!! hehe… <<Più siamo, più belli sembriamo!>>

Grazie ancora di seguire il mio blog e buon 3d a tutti!

8

Commenti

  1. dario 21 luglio, 2007 9:43 am

    ciao ciro ti rinnovo i miei complimenti,quello che mi piace del tuo blog e la passione che ci metti per curarlo, anche io lavoro da anni a napoli nel tuo stesso campo e di gente brava ne conosco qualcuna, ma senza fare nomi li vedo interessati solo ai soldi, infatti li vedi coinvolti solo in attività che hanno riscontri economici da parte loro, invece tu non solo sei capacissimo e i tuoi lavori lo dimostrano, ma non ti fai nessun problema a spiegare trucchetti e addirittura a condividere scene preimpostate il tutto senza scopo di lucro e credimi non e da tutti.
    un saluto

  2. Cirosan 21 luglio, 2007 2:15 pm

    Ciao Dario, ti ringrazio per quanto mi scrivi.

    Qualche volta ho proposto all’univ. di Architettura di Aversa di darmi un spazio per un corso di modellazione 3d gratuito per tutti: mai nessuna risposta.. pensa te!

    Ma davvero c’è chi crede che ci siano “segreti” da custodire??… purtroppo sì!!! hehe…

    Il peggio di tenersi le cose tutte per se è che oltre che egoistico (ma tutti lo siamo un pò!) è STUPIDO!

  3. ivanadesign 22 luglio, 2007 12:57 am

    Grazie Ciro.
    Anche io ti devo ringraziare per quello che so. Senza di te sarei ancora la ragazzina che sa usare solo paint!! 🙂
    Grazie davvero, sei il mio maestro:*

  4. ivanadesign 22 luglio, 2007 12:57 am

    PS: anche se il “MAESTRO” per antonomasia è Carlo 😉 hihihi

  5. Tode 23 luglio, 2007 4:45 pm

    Grandissimo blog…complimenti!
    Io sto cercando di imparre il vray speriam bene!
    Ciao e continua così!

  6. Cirosan 26 luglio, 2007 6:06 pm

    Ciao Tode… grazie per i complimenti ed in bocca al lupo!

  7. Sanghino 1 settembre, 2007 1:41 am

    Complimenti veramente, un bellissimo ed utilissimo blog, e non mancherò di recensirlo sul mio.
    Un saluto

  8. Mike 20 aprile, 2008 4:59 pm

    Ciao ragazzi, vorrei avere qualche informazione su un programma di modellazione per la nautica di cui ho sentito parlare, si chiama maxf o qualcosa del genere mi sembra.

    grazie

Lascia qui il tuo commento