L'indice dei VRay Tutorial


0

Video Tutorial: modellazione poligonale di un Nokia

Sharing is caring!

modellazione poligonale

Video Tutorial: Imparare la modellazione poligonale.

In uno dei recenti post vi ho consigliato di “vedere” video dove si modella. Anche solo vedere aiuta a sviluppare certe abilità nella modellazione poligonale (imparare a modellare per emulazione).

La modellazione poligonale è un tipo di modellazione basata sul “manipolazione” di singoli o gruppi di poligoni, si presta quindi perfettamente a modellazioni “organiche”, in cui serve modellare come se si trattasse di plastilina, o di oggetti (indutriali) ricchi di smussi e curvature.

Modelli 3d di Penne usb, cellulari, calcolatrici, orologi.. sono oggetti a metà strada tra lo schematico e l’organico, per modellare questo tipo di oggetti un’ottima strada è la modellazione basata sui poligoni.

Vi consiglio un video tutorial che mi ha aiutato molto a capire la dinamica della modellazione poligonale quando muovevo i primi passi, video sparito per un tempo e riproposto di recente da Cg Arena.

Per eseguire interamente la modellazione del video necessitano alcuni script aggiuntivi…in ogni caso, con o senza script, è un video che val la pena anche semplicemente guardare. C’è tanto, tanto da imparare!

[ —————————- Note: Script gratuiti supplementari ]

Potete anche trovarli cercando su google.

Quando il videotutorial è stato fatto i suddetti tool erano tutti gratuiti, mentre adesso alcuni (come Orionflame) non lo sono più.

Tags:

Lascia qui il tuo commento