L'indice dei VRay Tutorial


3

PSD manager: compositing con Photoshop

Sharing is caring!

psd manager cebas

Visto che l’articolo dedicato allo script PSD2Mat è così tanto piaciuto, soprattutto per la possibilità che offre di ottimizzare i tempi, sono certo che non passerà indifferente Pds Manager!

Psd Manger è un Plugin prodotto dalla Cebas per 3d studio Max/Viz che permette di esportare i vari layer del proprio rendering direttamente in formato Pds, pronto ad essere manipolato con Photoshop.

Situazione classica. Avete renderizzato l’immagine per layer: Diffuse, specular, refractions, reflecions, magari avete qualche maschera per oggetti specifici ecc ecc.. Se si tratta di un’animazione probabilmente questi layer saranno destinati ad After Effects, Combustion, Shake ed altri del genere.

Ma se si tratta di una still image (immagine fissa) allora è possibile anche utilizzare il nostro amico Photoshop, e con PSD Manager non bisognerà più creare la “pila” di livelli manualmente, ci penserà lui ad esportarli tutti e creare il file Psd utile!!

Quanto altro tempo guadagnato! Quando ieri ne ho parlato con il mio caro amico/collega Gabriele, ne era davvero entusiasta… e lui di compositing ne capisce! – Ringraziamento pubblico

Se a qualcuno non è chiaro quanto sia potente il Layer Rendering cosinglio di dare un’occhiata a questo Spazzolino 3d compositato… dopo sarà tutto più chiaro.

Psd Manager è prodotto dalla Cebas ed è disponibile al pubblico al prezzo di 125€

Tags: , , ,

3

Commenti

  1. Anto 30 giugno, 2007 4:00 pm

    sono ignorante in materia, ma magari con sto “coso” riesco a imparare qualcosa! ciro richiesta personale, vuoi postare qualcosa di semplice a proposito dei materiali v-ray

    grazi ciao

  2. Tutorial Photoshop | Compositing con Photoshop e postproduzione 11 febbraio, 2008 3:47 pm

    […] fa ho segnalato un prodotto molto interessante della Cebas: PSD Manager. Val la pena rileggersi quell’articolo per capire meglio di cosa si parla quando si pronuncia […]

  3. Psd Manager, il rendering layer in un clic 16 marzo, 2009 8:20 pm

    […] PSD manager: compositing con Photoshop (2) […]

Lascia qui il tuo commento