L'indice dei VRay Tutorial


3

Psd Manager, il rendering layer in un clic

Sharing is caring!

psd manager cebas

Tante volte vi ho parlato di compositing.

Un’articolo di qualche mese fa “Basi di compositing” non ha ricevuto tanti commenti, ma spero che sia comunque piaciuto visto che spiegava in modo molto chiaro i concetti di questa tecnica. (Se ve lo siete perso.. correte a leggerlo!)

Psd Manger – adesso arrivato alla versone 2 – è un ottimo Plugin prodotto dalla Cebas per 3d studio Max/Viz che permette di esportare il proprio rendering direttamente in formato Pds, suddiviso per Layer (diffuse, riflessioni, rifrazioni, ombre ecc.. ) già pronto ad essere manipolato con Photoshop!

Se dovete renderizzare un’immagine statica (still image) PSD MANAGER può farci risparmare davvero tanto tempo! Sì, perché ci penserà lui ad esportare i vari livelli e creare la pila di layer in formato PSD.

Se volete provare Psd Manager 2, potete scaricare la versione di prova che ha però qualche limitazione che val la pena segnalare. Le limitazioni più significative:

  • 800 x 600 è la risoluzione massima in esportazione PSD
  • Sono applicati dei watermark (marchi sovrimpressi) all’immagine 

 Psd Manager 2 è prodotto dalla Cebas ed è disponibile al pubblico al prezzo di circa 130€

Tags:

3

Commenti

  1. Giuseppe 17 marzo, 2009 12:08 pm

    Ciao, Non conoscevo questa utilissima utiliti, appena ho qualche minuto la provero;) ottimo d’avvero.

  2. lordofchaos 17 marzo, 2009 4:37 pm

    …eh si ce lo uso dalla versione 1 e devo dire che è molto interessante e utile, perchè ti evita numerosi passaggi di rendering con i vari effetti per poi lavorarci in post-processing…credo che sia molto molto utile…ottima segnalazione lo consiglio a chi non l’ha ancora provato, sopratutto a chi lavora molto con il post-processing… ciao belli :D:D

  3. Teresa 18 marzo, 2009 1:21 pm

    Ottimo! Dovrò ricordarmene al prossimo render.. avendo molta più esperienza con photoshop che con 3dstudio credo che mi tornerà molto utile! Grazie per la segnalazione

Lascia qui il tuo commento