L'indice dei VRay Tutorial


2

Corso V-Ray a Merano(Bz) – Un po' di noi

Sharing is caring!

Rendering

Come qualcuno di voi saprà, ad inizio mese abbiamo fatto un corso a Merano(bz) presso la scuola Uofh. Scrivo “abbiamo” perché – chi mi conosce lo sa – per me il corso è un’esperienza che si costruisce insieme; non è opera mia, ma di tutti.

Tra un rendering, un bagno alle terme ed una magnata siamo stati davvero una bella “combriccola”! Vi lascio qui di seguito dei commenti di alcuni corsisti con immagine finale. Sentitevi liberi di contattarli per qualunque motivo: lavori, consulenze, informazioni sul corso V-Ray che hanno seguito.

Ringrazio di cuore Francesca, Andrea, Chiara, Damiano, Maud, Michele, Ivana, Jacopo e Bruno per i giorni trascorsi insieme!

  • FRANCESCA GEMINIANI – Yacht designer / Padova
    [ email: francesca.geminiani@libero.it ]

“Ancora grazie Ciro per la settimana di corso a Merano, è stata davvero unica! Innanzi tutto per la tua chiarezza, per il tuo entusiasmo e la grande disponibilità.

Ma soprattutto perché ci hai insegnato ad “osservare” e non più solo a “guardare” la realtà che vogliamo rappresentare. Uno sguardo veloce rimanda spesso un’immagine alterata, mentre tu ci hai spronato ad acquisire coscienza della realtà esterna “visualizzata” anche attraverso i sensi e l’intuito.”

Rendering Yacht

  • ANDREA CRISTOFANI – Geometra / Grosseto
    [ email: stcristofani@virgilio.it ]

“…quello che ha lasciato in me questo corso non è soltanto la conoscenza più approfondita del software,
che già di per se sarebbe tanto, ma un approccio alla grafica 3d completamente differente, analizzando degli aspetti e delle teorie “universali” che spesso vengono sminuite o proprio tralaschiate con l’idea che il PC possa trasmettere quel nostro tocco artistico che invece solo noi possiamo dargli.

Un’altra cosa su cui devo soffermarmi è la grande disponibilità di Ciro, sempre pronto ad affrontare ogni argomento o richesta ed a cercare di risolvere qualunque problema cercando sempre la via più semplice ma efficace.”

rendering bar

  • CHIARA CASATI – Interior designer / Ovada (AL)
    [ email: chic2chic@libero.it ]

“…e’ stata una settimana intensa e produttiva con un trainer preparato ed entusiasta. Ho ricevuto utilissime nozioni ma anche, piu’ importante secondo me, lo spunto per guardare le cose con nuova prospettiva. Persino i compagni di corso, cosi’ differenti da me per provenienza, testa e competenze hanno aggiunto valore all’esperienza vissuta. Grazie a tutti, in particolare a Ciro!”

rendering bar

  • DAMIANO CAPUZZO – Architetto / Verona
    [ email: damiano.capuzzo@virgilio.it ]

“La chiave di lettura guarda alla definizione di uno scenario che trova i propri riferimenti nella fotografia, nella creazione del giusto set dal quale ottenere uno scatto interessante e forse, nel migliore dei casi, artistico, ma tutto ciò, prima che quell’oggetto o quell’architettura vengano realizzati.

Si tratta di imparare a cercare la luce e le sua qualità, di enfatizzare la percezione attraveso le giuste riflessioni; per farlo occorre certo conoscere dei numeri da inserire negli slot giusti, ma è più importante e divertente immaginare la scena, comporla e quindi inseguire quel risultato.”

rendering interno

Altre immagini:


VUOI PARTECIPARE AL MIO PROSSIMO CORSO V-RAY alla UOFH?
Compila il form sottostante. Riceverai una mail non appena sarà stabilita la nuova data! Ti aspetto!!
Ciro Sannino

Tags:

2

Commenti

  1. Perché quando si duplica una texture si vede la replica? 11 novembre, 2009 1:59 pm

    […] come fosse oggi che ne parlavo con Bruno del corso V-Ray a Merano. Eravamo nel mitico ristorantino Tenebaum a Merano ed avevamo appena finito di mangiare un sublime […]

  2. Prossimo corso V-Ray alla Uofh – Maggio 2010 26 gennaio, 2010 6:18 pm

    […] Corso V-Ray / Uofh ottobre 2009  —>>> Trovate le email dei corsisti: contattateli e chiedete loro del corso! […]

Lascia qui il tuo commento




    -->
  • Sito ufficiale:V-Ray Book

    Piattaforma E-learning, con tanti
    vray training a disposizione.