L'indice dei VRay Tutorial


5

Vray Real Time arriva il 1° giugno

Sharing is caring!

Vray RT

La Chaos Software  qualche giorno fa ha annunciato l’uscita sul mercato di Vray RT per 3ds Max. La data fatidica è il 1° giugno.

RT sta per Real Time, Vray RT è infatti un motore di rendering capace di interagire in tempo reale con la scena in costruzione, offrendo, in una delle viewport, una vera e propria anteprima fotorealistica. Vray RT è stato dunque pensato per velocizzare il lavoro di shading (crezione di materiali) ed illuminazione.

Personalmente ho visto Vray RT in azione al 3D Revolution 2009. L’immagine di anteprima è simile a quella che siamo soliti veder creata con la Light Cache. E’ un’immagine approssimativa ovviamente, ma è quanto basta per rendersi conto se la scena sta assumendo il look desiderato o meno.

Durante la dimostrazione ho chiesto a Dimitar Dinev (1° rivenditore italiano di Vray) di fare un test veloce: confrontare l’anteprima con un rendering finito. In effetti le 2 immagini erano identiche, sebbene di qualità differenti.

Ottima nuova caratteristica a mio avviso, che renderà sempre più veloce la fase di costruzione della scena, sfruttando a pieno la potenza di calcolo, sempre maggiore, dei processori in commercio. Ovviamente la potenza del pc sarà la discriminante fondamentale per permettere a Vray RT di funzionare al meglio.

Un Quad-Core sarebbe gradito (-:

Eccovi un link per vedere Vray RT in azione:

 


Caratteristiche tecniche | V-Ray RT supporta: Real time, animazione, illuminazione, global illumination, shading, texturing, effetti di telecamera, color mapping e rendering distribuito.

 

Tags:

5

Commenti

  1. Pierfrancesco 21 maggio, 2009 4:13 pm

    chissa per gli architettonici se riesce a dare una versione coerente per il render finale. è semplice con una macchina o un oggetto, ma per scene + complesse?

  2. Cirosan 21 maggio, 2009 5:57 pm

    E’ lo stesso. Tanto non è che vray capisce di cosa si tratta. (-:

  3. MaxR 22 maggio, 2009 4:01 pm

    spero che in un aggiornamento successivo mettano il supporto per il rendering con le nostre gpu…che come sappiamo sono molto più potenti del “nostro” dual/quad core…

  4. VRay RT - Real time - Video tutorial su VRay real time 1 luglio, 2009 3:29 pm

    […] VRay RT è il nuovo prodotto della Chaos Group già presentato in anteprima a Roma in occasione del 3D  Revolution 2009. […]

  5. Cris 5 marzo, 2010 4:18 pm

    è semplicemente fantastico…
    qualcuno di voi è a conoscenza di un’implementazione di questo plugin per Rhinoceros?
    mi sarebbe anche molto utile sapere se per caso è prevista una versione di vray per rhino più vicina a quella di 3DS dato che è ancora a livelli molto differenti…
    Per scelte relative alla modellazione preferisco e di molto la modellazione proposta da Rhinoceros, ma sarebbe molto utile poter evitare di dover cambiare software per la renderizzazione…
    vi ringrazio in anticipo, ciao

Lascia qui il tuo commento




    -->
  • NEWS
    IL NUOVO LIBRO DI CIRO SANNINO Sito ufficiale:V-Ray Book (in aggiornamento)

    Piattaforma E-learning, con tanti
    vray training a disposizione.