L'indice dei VRay Tutorial


5

Vray Sun, scene per imparare I

Sharing is caring!

Vray_sun
Ancora qualche difficoltà con Vray Sun? Ecco la soluzione.
Forse è la novità più importante di Vray 1.5 ma all’inizio è un pò ostico da approcciare: sto parlando proprio del Vray Sun!
Ma ora i vostri problemi, sono terminati: Scaricate la scena fornita gratuitamente da grafica3dblog.it e provate subito le sue caratteristiche.

La scena è impostata in low settings che però sono molto utili e allo stesso tempo veloci per poter fare delle ottime prove!

Ecco qualche informazione in più riguardo i settaggi:

N° of lights_ 1
Vray Sun intensity_ 0,1
Color Mapping_ HSV Esponential (1-1-1)
GI Enviroment _ Skylight (1.0)
Time to render_ 68″ (640×480)

Non vi rubo altro tempo..via col download!
Buon divertimento.

Tags: , ,

5

Commenti

  1. ferruccio 11 aprile, 2007 9:25 am

    Bravo come sempre, grazie da parte di tutti.
    Approfitto della tua competenza. Avrei una domanda: Il rapporto che intercorre tra la risoluzione della scena renderizzata i dpi e il salvataggio su file nei formati più usati, tiff o jpg. Sai se ci sono articoli in proposito?
    ferruccio

  2. MacCo 11 aprile, 2007 9:42 am

    Sei un grande. Grazie.

  3. angelo 11 aprile, 2007 12:33 pm

    ciao,
    come mai i render danno tutti sull’azzurrino ?(ho fatto 1000 prove, ma non cambia nulla).
    l’immagine postata dà chiaramente gli oggetti ed il piano in bianco, le mie no.
    aiuto

  4. ferruccio 16 aprile, 2007 10:14 am

    Ciao Ciro.
    Ho scaricato il file, ma non lo apre. Ma non ti ho scritto per questo. Ormai avevo votato il week-end alla sperimentazione e ho creato una scena da zero.
    Ho inserito solidi vari (cilindri, sfere, parallelepipedi con greeble ecc.) ho applicato i materiali che di solito uso nei render architettonici (rame, vetro, cemento, erba displace, MURI BIANCHI ecc.) e utilizzato Sun, Sky e Camera di vray. Ho provato infiniti settaggi con l’intento di trovare un equilibrio tale da ottenere un bianco dei muri che non sia celeste o grigio (colpa del GI Environment), che le ombre non fossero troppo scure, che l’erba a terra non “sparasse” il verde sulle vicine pareti verticali bianche (che sono gli artefatti che mi trovo a dover correggere più spesso) e che sopratutto i colori non fossero slavati (cosa che capita quando modifico Dark multiplier e Bright multiplier).
    In sostanza? Mi pare di aver fatto un passo avanti (grazie per lo stimolo) ma i muri bianchi proprio non vengono(o azzurrini o grigi)!!! E questo mi fa dannare!

  5. Minedesign 20 aprile, 2007 3:18 pm

    Prima di tutto grazie per i complimenti.
    Veniamo alle risposte:

    @ Ferruccio:
    Credo che a breve verrà pubblicato un post su tutte le problematiche relative a risoluzioni, dpi e tutto quanto per una corretta conoscenza della questione.

    @ angelo:
    Probabilmente il colore azzurrino è dovuto alla troppa intensità del VraySky che cerca di simulare il colore del cielo specie nelle zone in ombra.
    Prova con dei cambiamenti in merito e facci sapere.

    A presto

Lascia qui il tuo commento