L'indice dei VRay Tutorial


4

Piccolo racconto di un corso V-Ray

Sharing is caring!

Sabato sono rientrato dalla mia trasferta a Reggio Calabria dove ho tenuto un corso intensivo dedicato a V-Ray (ad Ottobre sarò a Merano!).

Con quest’articolo intendo ringraziare di cuore tutti i partecipanti, che tra l’altro vedete immortalati in foto. Da sinistra: Massimo, Daniela, Antonio, Francesco, Giampiero, Andrea ed Ivana A+D

Corso V-Ray

Ho ricevuto una bellissima email proprio da Massimo, così preferisco che sia lo stesso Massimo a raccontarvi qualcosa di questi giorni!

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

<< Ciao Ciro,
ti scrivo due righe veloci perché voglio davvero ringraziarti per il corso appena terminato.

Sono davvero entusiasta e mi rendo conto che in 5 giorni il mio modo di approcciarmi con vray è cambiato totalmente. Adesso ho davanti lo stesso strumento che mi ha frustrato per anni e dopo soli 5 giorni mi accorgo di avere imparato esattamente quello che avevo sempre sognato di conoscere.

Sai prima cosa facevo? Andavo in giro per il web a caccia di scene già settate, quindi sceglievo la scena che come illuminazione somigliava di piu alla mia, cancellavo il modello e ci mettevo il mio! Di tutti quei valori che c’erano non ci capivo nulla! Se qualcosa non funzionava, chiudevo e ne cercavo un’altra.

Non sai quanta soddisfazione ho avuto quando ieri sono andato in una scena che mi ha fatto spaccare gli occhi giorno e notte ma c’era sempre qualche cosa che non andava.. invece ieri sera l’ho aperta, 2 munuti, ed è venuta una meraviglia!!

Sono molto soddisfatto anche di avere acquisito un metodo più efficiente per la preparazione di una scena, tra le impostazioni di test-rendering ed il render-region. Beh..guarda ..ci sono state talmente di quelle notizie che io aspettavo e volevo avere, talmente di quelle informazioni e spiegazioni in questo corso che non saprei definirlo, è stato bello proprio, anche perche passavamo i pomeriggi a scambiarci informazioni l’un l’altro.

Poi il tuo approccio così marcato per l’aspetto fotografico e artistico mi ha chiarito molte cose a cui davo poca importanza. Ora sono ben chiare, soprattutto per quanto riguarda riflessioni e rifrazioni… beh.. quelle sono il tocco di classe.

Io mi sono iscritto ad architettura, ma con gli anni ho capito che progettare non mi appassiona…vorrei rimanere nel campo della computer grafica ma fino ad ora non avevo avuto la possibilità di imparare. Poi sono finito sulle tue “3 scene già pronte” e mi sono innamorato! Ho incominciato ad ottenere risultati decenti usando quelle impostazioni e tu per me eri un mito! Mi sono iscritto al tuo sito e seguivo tutti i tutorial per imparare sempre di piu… ero deciso… era questo quello che volevo imparare e cercare di farlo diventare il mio lavoro. Quando ho saputo che tenevi un corso a Reggio Calabria è stata per me una notizia completamente inaspettata e fantastica! Non ho controllato neanche se avessi avuto esami.. ho accettato al volo e sono rimasto contentissimo!

Beh dai.. per oggi mi fermo qui! Ti mando un saluto da Reggio e tra qualche giorno, tranquillo, anche qualche nuovo rendering!
Massimo >>

Tags: ,

4

Commenti

  1. EGO 22 settembre, 2009 1:26 pm

    Complimenti alla mamma di IVANA!!

    Quando passi a fare un corso a Milano Ciro?

    Ciao

  2. Geppo 23 settembre, 2009 3:12 am

    Roma! Roma! Roma! 🙂

  3. sonny.one 12 agosto, 2010 6:58 pm

    ciro… tutto bello , ci vuole il tempo , il tempo caro mio.. facciamo cosi ,, passa tu da casa mia .
    diciamo ..dopo le 20,30 ok, se sei un’ottimo maestro , vedrai che imparo presto,, tre sere , al massimo quattro e voila’ i giochi son fatti… occhio ciro che poi te rubo il lavoroooooo…. ihihihih saluti ,,ps. ti salutan anche elena, paola e letizia… pare che piaci…

  4. admin 13 agosto, 2010 9:24 am

    @SONNY.ONE
    Purtroppo ci vuole anche la testa, caro mio 🙂

    @GEPPO
    Hai visto? Poi a Roma ci siamo finalmente visti!!!

Lascia qui il tuo commento




    -->
  • NEWS
    IL NUOVO LIBRO DI CIRO SANNINO Sito ufficiale:V-Ray Book (in aggiornamento)

    Piattaforma E-learning, con tanti
    vray training a disposizione.