L'indice dei VRay Tutorial


4

Street View di Google Maps ora in Francia

Sharing is caring!

street view

[ 3d Blog News ] – Se non avete mai sentito parlare dell’opzione Street View in Google Maps, allora leggete con attenzione quanto segue… desterà – e molto – il vostro interesse!

Street View è un’opzione di Google Maps che permette di vedere le mappe dal di dentro: come se vi trovaste realmente nel mezzo della strada che state visualizzando. L’ambiente, che appare in una nuova finestra, dà la sensazione di essere in 3d ed è navigabile in modo molto intuitivo.

Probabilmente non vi siete mai accorti dell’etichetta Street View perché diventa visibile solo quando ci si trova in zone mappate con questa tecnologia. Tutto è iniziato un annetto fa a S. Francisco, nel frattempo molte città Statunitensi sono state aggiunte… e da poco è anche a Parigi.

L’utilizzo, come per tutti i prodotti Google, è estremamente intuitivo: quando ci si trova su di una zona mappata, in alto a destra della mappa appare un’icona che di solito non vedete: “Street View“.

Basta cliccarla… ed una volta “dentro” cliccate sull’immagine per girarvi intorno, cliccate sulle frecce che vedete sulle strisce gialle per muovervi nella direzione desiderata.

Più facile a farsi che a dirsi! Buona passeggiata 3d!

(A breve saranno disponibili anche città italiane, spagnole e tedesche.)

Tags:

4

Commenti

  1. T. 3 luglio, 2008 7:03 pm

    Primi pezzi di città italiane già disponibili, prima fra tutte cuneo!
    http://www.foglie.org/2008/07/03/google-street-ora-in-italia/

  2. SaRtO 8 luglio, 2008 9:10 am

    Già, ma come si nota ultimamente (problema delle Teleatlas o che!?!?) le immagini SAT e/o StreetView (come in questo caso) non combaciano con la mappa… peccato!

  3. Google Chrome - Il nuovo browser di Google 3 settembre, 2008 1:03 am

    […] Street View in Google […]

  4. Google Maps - Passeggiare con la funzione Street View 29 ottobre, 2008 5:04 am

    […] nella parte alta della mappa appare un pulsante solitamente inesistente: Street View (leggi il mio articolo sulla funzione street view). Clicchiamo Street View e subito dopo clicchiamo anche l’omino arancione che appare sulla […]

Lascia qui il tuo commento