L'indice dei VRay Tutorial


2

Googlesky e Flight simulator: una rivoluzione!

Sharing is caring!

google sky

Con la nuova versione di Google Earth 4.2 arrivano un sacco di nuove funzioni: in particolare vorrei sottolineare Google Sky e Flight Simulator.

Ormai ha fatto il giro del mondo: Google sky è una nuova caratteristica di google Earth che permette di vedere il cielo e impararne le costellazioni a partire da qualunque punto della terra! Ci si posiziona da qualche parte, si clicca su “Alterna cielo e terra” et-voilà: ci appare il cielo che si può vedere da quella località. Per approfondire il suo utilizzo leggi qui le caratteristiche di Google Sky… ma già vi anticipo che è eccezionale!

Pensate che bello, potremo imparare le costellazioni, le storie legate ad esse e poi raccontarle a qualche bella ragazza sotto le stelle! E’ questo il senso di quest’interessante articolo: Google sky e la chioma di Berenice.

Per quanto riguarda il simulatore di volo anche qui una succosa novità per gli amanti del genere. E’ un easter egg, ovvero una sospresa nascosta nel software e svelata solo qualche giorno fa:

Basta premere in ordine CTRL + ALT + A ed ecco apparire una schermata che chiede su che veivolo preferiamo volare: un F16 o un SR22… beh, io mi fermo qui perché non ne so molto ma potete dare qui un’occhiata ai comandi del simulatore.

Una volta dissi ad un amico americano che seguivo con molto interesse gli sviluppi di Google e lui, che li conosce da vicino, mi rispose: Chi?? Quei pazzi?? E come dargli torto…

Tags: ,

2

Commenti

  1. Tode 4 settembre, 2007 5:30 pm

    me garba….mi vedo già portatile conessione a internet sul tetto di casa a guardarmi le costellazioni (poi fa sempre effetto sulle donne)!
    The Tode

  2. Francesco 5 settembre, 2007 9:37 am

    La simulazione di volo è molto bella ma per il cielo stellato preferisco ancora il colpo d’occhio del caro vecchio Skyglobe

Lascia qui il tuo commento