L'indice dei VRay Tutorial


5

Corso Mental Ray – Videotutorial

Sharing is caring!

Mental Ray – In questo Video corso dedicato a mental ray 3.7 in 3dsmax 2010 sono analizzate le procedure relative alle impostazioni di rendering.

corso per imparare mental ray I video corsi sono illustrati in una trattazione chiara e completa Completato il video corso sarete in grado di gestire i molteplici argomenti trattati nelle video lezioni

Mental ray vol 1: La qualità del rendering, gli effetti di  rendering, le ombre, il Displacement, il Final Gahter, la Global illumination, comparazione Dayligth e Fg, comparazione Dayligth e GI ottimizzare Fg e Gi.

corso per imparare mental ray

Mental ray vol 2: Daylight e posizione geografica, Sun, sky, Physical Sky, Mr Sky Portal, luci fotometiche, controllo esposizione, illuminazione esterni e interni, soluzione illuminazione solare e artificiale, analisi dettagliata sky model, impostazioni global illumination e final gather relativi alle condizioni di illuminazione.

corso per imparare mental ray

Mental ray vol 3: Argomenti: materiali Arch e Design, Pro Material, Ambient Occlusion, Traslucenza, Vetri , Muri, Cromature, Ceramiche, Mobili, Pavimenti Piastrelle, Pvc, Plastica, Tende, Sanitari, Liquidi, Tessuti. Workflow impostazioni rendering, confronto tra Fg e Gi.

Mental Ray:  Sebbene ci siano tanti e agguerriti concorrenti, Mental Ray è un prodotto molto utilizzato nella creazione di effetti speciali grazie all’ottima gestione dei layer rendering. Essendo inoltre, da qualche anno, parte integrante di 3d studio max la sua compatibiltà è ormai garantita al 101%, anche economicamente.

Come detto in Tutorial per Maya, Mental ray è un prodotto molto utilizzato dagli utenti Maya e vi sono alcune community dalle quali trovare discussioni e tutorial utili per imparare ad utilizzarlo: vedi Mymentalray.com

Quale migliore occasione per apprendere velocemente grazie a questi videotutorial ad un costo contenutissimo visto che il dollaro è dalla nostra parte.

Tags: , ,

5

Commenti

  1. Andrea 1 aprile, 2008 3:31 pm

    Grazie mille dei link Ciro!
    E’ da molto che volevo provare Mental Ray ma non ho mai avuto occasione di cominciare, questi videotutorial possono essere una validissima scusa 🙂

  2. Christian79 2 aprile, 2008 1:01 pm

    Ottimo, vedo se riesco a prenderlo.
    P.s.
    come si aggiorna il mental ray?? io ho quello di default di Max. ma sento sempre parlare di 3.4,3.5,3.6.
    Se qualcuno lo sà mi faccia sapere ;))
    P.s.s.
    Scusate per la mia ignoranza ;))

  3. Brian Chinnery 4 aprile, 2008 9:26 am

    mental Ray lo aggiornano con ogni nuova versione di Max…credo che la 2009 avra` MR 3.6…pero` so che puoi acquistare Mental Ray standalone, volendo

    io invece mi sto convertendo al potere di Scanline con pass di Ambient Occlusion…almeno finche` non divento piu` esperto in MR da poter abbassare drasticamente i tempi di rendering…

    complimenti per il blog, e` molto interessante

  4. corso 3ds max 2009 - Corso a basso costo 6 agosto, 2008 9:50 am

    […] il Corso mental Ray è arrivata l’ora del corso dedicato a 3ds max ed esattamente a 3ds max 2009 design, […]

  5. mak 21 10 agosto, 2009 11:00 pm

    Salve a tutti da MAk 21 vi ringrazio per il link del mio video corso.
    Oggi aggiornato anche alla versione 2009.

Lascia qui il tuo commento




    -->
  • NEWS
    IL NUOVO LIBRO DI CIRO SANNINO Sito ufficiale:V-Ray Book (in aggiornamento)

    Piattaforma E-learning, con tanti
    vray training a disposizione.