L'indice dei VRay Tutorial


2

I 5 sensi di Maxwell Render

Sharing is caring!

maxwell render

Già in passato vi ho detto, in toni entusiastici, della Galleria di materiali gratuiti messa a disposizione dai produttori di Maxwell Render. In effetti loro sono stati i primi ad aprire una galleria gratuita di questo tipo, ma sono stati anche bravi ad alimentarla con contest e premi.. proprio come adesso!

Dopo il recente contest dedicato ai materiali con displacement la Next Limit (Maxwel Render) ha deciso di dar vita ad una nuova gara. Il suo nome è Five Sense Contest, vediamo di che si tratta.

L’idea, a mio avviso, molto originale è di richiedere ai partecipanti di ispirarsi ai 5 sensi e di produrre dei materiali collegati ad uno di essi. Facciamo un esempio: Si potrebbe realizzare il materiale Formaggio francese per la categoria olfatto, oppure un Maglioncino vellutato per il tatto, una Farfalla per la vista… il Metallo di un trombone per la categoria udito, e così via.

Il tema è, come sempre, molto aperto: arma da utilizzare a proprio vantaggio(!) scegliendo di proporre un materiale che, indipendentemente dalla realizzazione, sia di per sè originale e interessante.

Stavolta la Next Limit mette in palio ben 5 Sony PlayStation Portables (PSP) per cui buona fortuna a tutti! Il concorso scade a fine Marzo..

Qualcuno di voi ha mai frequentato un corso di grafica? Ed un corso di Maxwell Render? Ve l’ho detto e ve lo ripeto: tantissime novità sono in arrivo! Non dimenticate di iscrivervi alla Newsletter!!

Tags:

2

Commenti

  1. Christian79 4 febbraio, 2008 11:10 am

    Ciao Ciro,

    rispondo al quesito in fondo all’articolo nel frattempo che carichi la pagina del Maxwell contest, oggi comincio un corso di 3ds che mi porterà alla certificazione Autodesk, sono molto ansioso perchè da novembre stavo cercando qualcosa (ricordati il commento che ti lasciai sull’art. del corso di 3ds gratuito di Palermo), cercherò di parlartene magari dopo la prima lezione!Sono autodidatta su 3ds e il mio ambiente naturale è Autocad, fammi sapere per quanto riguarda il Maxwell render xkè da quello che ho visto è un motore moooolto potente!!!!
    Ti ringrazio ancora per il supporto infotmativo che dai, e scusa se mi sono dilungato!!!
    Ciao!

  2. danny 4 febbraio, 2008 6:50 pm

    io frequenterei volentieri un corso di Vray

Lascia qui il tuo commento