L'indice dei VRay Tutorial


0

Il corpo umano… oggi anche in 3d!

Sharing is caring!

visible body

[ 3d news ] – Finalmente ho avuto un pò di tempo per provare quest’applicazione che reputo davvero strabiliante, oltre che il frutto di tutta una tendenza che ultimamente sta spingendo sempre più società a creare prodotti fruibili in modo gratuito… (allo scopo di essere acquisiti da Google piuttosto che da Yahoo! per 10.000.000$ ma vabbè, questa è un’altra storia): Naviga il corpo umano in 3d!

Visible Body, questo è il nome del progetto varato da qualche settimana, altro non è che un’interfaccia tridimensionale che permette di “navigare” il corpo umano godendo di una visione tridimensionale, altamente dettagliata… è esattamente un Google Earth che ha per oggetto non la terra ma il corpo umano!

La registrazione, come detto, è gratuita e appena effettuata sarà possibile aprire la finestra di navigazione. In automatico verranno scaricati dei driver e poi via… siamooo fattii cosìììì… ricordate? (-:

All’inizio dovrete attendere qualche minuto prima che tutto il modello sia caricato sul vostro pc e quindi navigabile, dopodiché ogni movimento sarà estremamente fluido. Apparato respiratorio, sistema nervoso, muscoli, organi dei sensi… tutto, tutto!

Sulla sinistra vedrete dei cubetti azzurri accanto ai nomi delle parti del corpo: cliccandoci potrete scegliere se visualizzare una data parte, se renderla trasparente oppure se farla sparire. Cliccando due volte su una parte specifica si zooma… ma lascio a voi la gioia della scoperta!

La mia esperienza è stata di stupore, mi ha molto colpito il modello 3d davvero ben fatto. Peccato per i nomi delle parti ancora tutti in inglese… speriamo che a breve vengano aggiunte altre lingue! Incredibilmente utile da un punto di vista didattico… non a caso so di questo strumento grazie a Maestro Alberto!

Il 3d aiuta ancora la cultura: yuuuu!!! Visita Visible Body

Lascia qui il tuo commento