L'indice dei VRay Tutorial


1

Le sette meraviglie su Google Earth

Sharing is caring!

colosseo 3d

[Google Earth] Delle originali Sette Meraviglie restano solo le Piramidi nella nuova lista resa ufficiale qualche giorno fa.

Un sito web, ormai molto noto: New Seven Wonders è stato il punto di raccolta delle votazioni che hanno coinvolto mezzo mondo nell’ardita scelta. Ma ora vi chiederete cosa c’entra tutto ciò con il mio blog?

Ebbene, da qualche giorno è disponibile un file – liberamente scaricabile – che segnala su Google Earth le località che hanno vinto il concorso delle nuove Sette Meraviglie della Terra!

Chi non conosce approfonditamente il mondo legato al software gratuito Google Earth magari non ha mai sentito parlare di Panoramio… Altra “meraviglia”! Permette infatti di caricare le foto e di associarle ad un punto della terra. Da quando Panoramio è stato acquistato da Google è scattata la magia: Navighi il mondo con Google Earth e quando vedi delle icone di macchine fotografiche quelle sono le foto degli utenti di tutto il mondo scattate in quei posti.

Dunque scaricate il file e raggiungete questi luoghi “meravigliosi” selezionandoli dall’elenco che apparirà alla destra di Google Earth e ammirate le foto degli utenti… Buon viaggio!

Lo dico con un pizzico di orgoglio: Il Colosseo è in 3d!

Tags:

1

Commenti

  1. Francesco 3 settembre, 2007 3:40 pm

    Segnalo per chi non lo sa la possibiliatà di disegnare e pubblicare in google earth i propri monumenti ed edifici in 3D. Si usa una versione free di sketch-up scaricabile da google… ovviamente non è utilizzabile a fini commerciali ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere i monumenti della propria città prendere vita sul mappamondo google!

Lascia qui il tuo commento