L'indice dei VRay Tutorial


4

Come convertire immagini da Bitmap a Vettoriale

Sharing is caring!


vettoriale

[ 3d news ] – Recentemente mi sono trovato a dover adattare dei decori Assiri per un arredamento a tema.

Non era una situazione facile poiché le poche immagini, che potevo ricavare dalle rare a disposizione, erano piccole e sgranate… come farle “partecipare” a rendering stra-definiti?

Ho risolto il problema utilizzando l’applicazione Vector Magic, frutto del laboratorio di ricerca dell’università di Stanford, progetto seguito – come recita l’About – da James Diebel e Jacob Norda.

Il punto forte di Vector Magic, a mio avviso, è l’interfaccia estremamente friendly, veloce e funzionale. Attraverso una provedura guidata sarà possibile arrivare all’immagine vettoriale (scaricabile nei formati eps, svg e png) in soli  4 passaggi, l’utimo dei quali destinato al riediting, così da dare gli ultimi ritocchi.

Pratico, veloce, funziona on-line… cos’altro desiderare? Che sia Gratuito! Ed infatti così è… per dirarare ogni dubbio vi basterà dare un’occhiata al video che spiega come utilizzare il servizio, o farlo direttamente: è davvero semplice.

L’immagine in alto è il primo test fatto da me in pochi secondi, come prima prova non c’è male! Ottimo servizio, senza dubbio da aggiungere ai preferiti.

  • Trasforma le tue immagini bitmap in immagini vettoriali con Vector Magic

Tags:

4

Commenti

  1. Andrea 20 dicembre, 2007 10:33 am

    Ottimo questo tool! Grazie per la segnalazione! 😉

  2. Anto 21 dicembre, 2007 2:36 pm

    questo è un po il quesito esistenziale di ogni grafico/pseudografico: come fare a “vettorializzare” immagini che mi servono prese dal web, da foto fatte ecc.

    ora lo provo subito cosi vediamo se l’arcano è svelato, ciao e ancora bravo Ciro per il suo problem solving innato.

  3. Ridimensionare Immagini - Image Resizer Power Toy 1 gennaio, 2008 1:41 pm

    […] ma che ogni giorno potrebbe regalarci qualche minuto in più… e qualche grana in meno! Dopo Vector Magic è il momento di parlare di Image Resizer Power […]

  4. michele 4 gennaio, 2008 3:22 pm

    io uso Inkscape che come Vector Magic è gratuito..
    credo che non si possa voler di più!

Lascia qui il tuo commento