L'indice dei VRay Tutorial


1

Da SolidWorks a 3d Studio Max con nPower

Sharing is caring!

npower [ nPower ] Da qualche mese la nPower Software ha messo in commercio SolidWorksToMax, un nuovo potente plugin appartente alla famiglia dei “Translator“, sempre prodotti dalla nPower.

Il nuovo translator faciliterà la vita a chi,  avendo il disegno nativo in SolidWorks, vuole avvalersi di altri mezzi, ad esempio motori di rendering alternativi, per completare il proprio lavoro in 3d studio max.

Passare il modello da un software ad un altro è da sempre un dramma: dati persi, curve alterate, passaggi attraverso formati intermedi dove succede di tutto… è questo il punto cruciale su cui fa leva il plugin: niente più formati “universali” (e problematici!) ma un unico, potente e funzionale plugin per trasferire il modello intatto da SolidWorks a 3d Studio Max.

Il prodotto è commercializzato al costo di 1495$, una spesa che val la pena fare, quando si ha spesso a che fare con problematiche legate a questo tipo di “trasferimento”, se si vuole migliorare il proprio workflow.

Chi mi legge sa che ho una predilezione per i prodotti nPower, li trovo versatili e potenti… e se, come ho fatto io, guardate tutti i videotutorial che na nPower ha a disposizione sul proprio sito non avrete dubbi su quanto dico!

Per chi volesse approfondire ecco altre mie recensioni sulla nPower Software

Tags: , , , , , , ,

1

Commenti

  1. vincenzo 31 ottobre, 2008 11:08 pm

    ciao a tutti
    effettivamente per me che lavoro in 3ds + maxwell e faccio render per cataloghi è molto utile perchè molte ditte del settore del mobile hanno solidworks
    Solo che ho fatto un pò di prove ma siccome solidworks non lo so usare non riesco ad importare il disegno di assieme ma solo i pezzi singoli.
    boooo!! non so perchè
    ciao

Lascia qui il tuo commento




    -->
  • NEWS
    IL NUOVO LIBRO DI CIRO SANNINO Sito ufficiale:V-Ray Book (in aggiornamento)

    Piattaforma E-learning, con tanti
    vray training a disposizione.