L'indice dei VRay Tutorial


2

Un Photoshop online di nome Pixlr

Sharing is caring!

editor

Grazie a Maestroalberto ho scoperto, Pixlr: un editor di immagini, online e gratuito!

L’interfaccia è molto familiare, completamente ispirata al celebre Photoshop.

Pixlr è un’applicazione – progettata dallo svedese Ola Sevandersson – molto veloce (infatti se comparata ad altre applicazione online è strabiliante il suo tempo di apertura) e funziona grazie al Plugin Flash… per cui se non ancora l’abbiamo, è ora di scaricarlo!

E’ rivolto ad un pubblico di non professionisti – ma molto vasto – che nella maggior parte dei casi ha bisogno solo di alcuni strumenti per editare le proprie immagini. In ogni caso gli strumenti offerti da quest’applicazione online non sono poi così miseri: è disponibile il controllo della luminosità, contrasto, tonalità, saturazione, gestione dei livelli, alcuni filtri video, ritagli immagini, strumenti di selezione, timbri, pennelli e bacchette magiche.

E’ anche giusto che strumenti più sofisticati come Liquify, controllo avanzato dei livelli ecc ecc… restino pure al grande Photostop, ma qui c’è un bel pò da utilizzare e gratuitamente!

Mi meraviglia non vedere ancora lo strumento “testo” ma il team assicura che Pixlr sarà continuamente aggiornato… inoltre alcune caselle vuote tra gli strumenti mi fanno ben sperare!

Senz’altro un’applicazione da aggiungere ai preferiti.
Non c’è sempre un Photoshop a partata di mano!

Tags:

2

Commenti

  1. infinito 27 settembre, 2008 11:02 pm

    si dove’ il dowload? come faccio a scaricarlo ?

  2. Cirosan 28 settembre, 2008 2:04 am

    x INFINITO
    e meno male che il titolo è “un photoshop online”!!

Lascia qui il tuo commento