L'indice dei VRay Tutorial


13

Napoli – Workshop su computer grafica 2d/3d – 14 Maggio

Sharing is caring!

bannercgk.gif 

Napoli, il 14 maggio, si veste ancora di 3d

La serie di incontri legati al mondo 3d e le sue varie applicazioni sembra non voler finire! Ora tocca al Dipartimento di Metodi Matematici per l’Architettura della Facoltà di Napoli Ateneo Federico II che, in collaborazione con la Dot Mind in Motion, organizza un workshop su tematiche legate al modo della computer grafica 2D/3D.

L’evento si propone come elemento catalizzatore per la divulgazione di know-how in ambito professionale ed universitario.

Le tematiche trattate durante l’evento saranno: tecniche di modellazione 3D high poly e low poly per i beni culturali, texturing di modelli tridimensionali su base fotografica, visualizzazione 3D real time, rendering per l’architettura, presentazione ed impaginazione dei progetti in ambito architettonico, tecniche di laser scanning e software per la manipolazione delle nuvole di punti.

La sede dell’incontro sarà l’Aula magna della Facoltà di Architettura di Napoli, chiesa di S.Demetrio e Bonifacio (pertinenza piazzetta Monticelli) – Vedi qui Su Google Maps

Dettagli sull’iscrizione
Ai partecipanti che si iscriveranno gratuitamente on line entro le ore 24 del giorno 11/5, riceveranno gratuitamente un attestato di partecipazione nominale  ed il materiale promozionale.

Per iscrizioni e per il programma dettagliato dell’evento consultare il sito Cgkevent.com

Data e orari
14 Maggio 2008 – ore 10.00-20.00 – ingresso libero ed iscrizioni on line.
Organizzazione: prof. Arch. Raffaele Schiavullo; Supervisione: prof. Salvatore Sessa.

Io certamente ci sarò! E voi che fate? Conosco molti del centro e norditalia che leggono 3d Blog, ma quanti di Napoli e dintorni si trovano di tanto in tanto a passare sul mio blog? Scrivetemelo pure come commento… (-:

13

Commenti

  1. teresa 3 maggio, 2008 5:29 pm

    Credo che noi ci saremo (io+fidanzato+altri colleghi di architettura), ma lo vengo a sapere per la prima volta dai feed di questo blog.. un controsenso, no?
    Comunque ancora una volta grazie per la segnalazione. Lo linko nel mio blog

  2. Cirosan 4 maggio, 2008 1:56 am

    Ciao Teresa! Immagino tu sia una studentessa proprio della suddetta facoltà… ma che un blog che parla di 3d sia il mezzo attraverso il quale conoscere di un evento 3d, non mi pare proprio un controsenso, no? (-:

    Cmq non credo che le università sia strutturate per far circolare la informazioni con facilità. Al contrario i feed so’ fatti apposta!

  3. danilo 4 maggio, 2008 8:50 am

    🙂 i “totò e peppino” del 3d napoletano hanno colpito ancora, speriamo che il convegno non sia scontato e noioso come le lezioni che tiene in facoltà

  4. MikiP 4 maggio, 2008 8:55 am

    Caro Ciro,
    seguo da qualche tempo e con enorme interesse il tuo blog, dal quale ho tratto innumerevoli spunti per la mia professione.
    Penso proprio che parteciperò all’evento, anche per conoscere un po’ lo staff di Dot Mind in Motion.

    Grazie per la segnalazione! 🙂

  5. teresa 4 maggio, 2008 10:49 am

    eh, il problema è proprio che all’università quei pochi corsi un po’ più “avanti” non vengono pubblicizzati affatto 🙁

  6. Claudio 4 maggio, 2008 12:11 pm

    Anche io credo che ci sarò… seguo il tuo blog da un bel pò di tempo e lo reputo molto interessante. Sono un neofita per quanto riguarda la modellazione e il 3D ma sono appassionato e guardo con interesse questo mondo virtuale da tenera età.
    Studio scienze dell’architettura (in verità sono solo iscritto non frequento molto :P) e credo che non mancherò a questo incotro al quale presidierà l’Egr.gio Prof. Schiavullo.
    Ci vediamo lì… a presto

  7. MikiP 5 maggio, 2008 10:31 am

    Già.. d’altronde siamo a Napoli. Qui queste cose non servono… (tono ironico)

  8. Cirosan 5 maggio, 2008 11:01 am

    Miki, non sono del tutto d’accordo con te!

    Se da un lato hai ragione ad asserire che siamo a Napoli e quindi si fa poco e niente per investire in questo settore…

    è anche vero che internet – specie in alcuni settori – tende sempre più ad annullare le differenze legate alle provenienze… per cui iniziare a coltivare qui da noi l’interesse verso il 3d potrebbe far nascere una schiera di professionisti che poco importa dove risiedano (-:

  9. MikiP 5 maggio, 2008 6:13 pm

    Konnichiwa Ciro San,
    avevo infatti tenuto a specificare che il tono del mio commento era ironico.. forse una faccina ci sarebbe stata meglio.. cmq scherzavo! A presto 🙂

  10. Cirosan 5 maggio, 2008 6:29 pm

    Certo Miki, sei ironico.. ma non dici di certo una bugia!!!! (-: mataimasho

  11. Jhonathan 5 maggio, 2008 8:46 pm

    E se provassimo ad incoraggiare la professionalità non piangendoci addosso? E’ vero che la situazione a Napoli non è favorevole, ma persone di buona volontà e con “PROFESSIONALITA'” spendibile e non con impostazione scolastica o da “smanettoni del 3D” possono essere promotori di economia…meditate gente…meditate!

  12. workshop 3d - Piranesi, tecniche di modellazione 3D, navigazione 3D in tempo reale, Reverse Modelling 12 maggio, 2008 3:12 pm

    […] 14 Maggio avrà luogo a Napoli Tecnologie e tecniche 3d per i beni culturali e l’architettura. Evento di cui vi ho già parlato qualche giorno fa… che avendo raggiunto quota 300 iscritti […]

  13. Cgk Event - Tecnologie e tecniche 3d per i beni culturali e l’architettura 17 maggio, 2008 10:50 am

    […] buona notizia datami dal Prof. Schiavullo ( in foto accanto a me) è che non finisce qui: “Tecnologie e tecniche 3d per i beni culturali e l’architettura” è stato solo un inizio. Allora aspettiamo il […]

Lascia qui il tuo commento