L'indice dei VRay Tutorial


1

Il Comicon quest'anno è anche 3d!

Sharing is caring!

comicon

[ Eventi 3d ] – Animatori 3d, appassionati di Vfx, amanti della computer grafica o semplicemente estimatori dell’arte visiva realizzata al computer… in guardia! Il Comicon quest’anno è anche 3d!!

Gli amanti del fumetto di tutt’italia (ed Europa!) conosceranno certamente il Comicon – salone internazionale del fumetto – che ogni anno si svolge nel bellissimo Castel sant’Elmo di Napoli.

Ma quest’anno grosse novità attendono gli amanti della charactering animation e del 3d in generale. Sono infatti almeno 2 gli eventi di grande interesse che avranno luogo durante il Comicon, esplicitamente legati al mondo che tanto ci appassiona: il 3d!

Il Comicon sarà a Napoli dal 24 al 27 aprile, e manco a farlo apposta i due eventi legati al 3d sono previsti proprio il primo e l’ultimo giorno! Sarà forse un segnale divino? (-: Vediamoli in dettaglio..

Incontro 1: Tecniche di animazione per umanoidi in computer grafica 3d
24 aprile – h15.00 – Sala Multimediale

Incontro tenuto dal prof. Raffaele Schiavullo, in cui si presenteranno varie tecniche di animazione attualmente in voga per dar vita ad un personaggio, partendo da classici schizzi bidimensionali fino al modello 3d e rigging. Sicuramente un incontro di grande interesse per chi intende avvicinarsi al mondo dell’animazione 3d, o per chi – come me – ha tanto piacere a sentir parlare di 3d nella sua terra d’origine, così lontata da certe realtà “tecnologiche”.

Incontro 2: ContemporAnimation – Threds on Graphics
27 aprile – h16.00 – Sala Multimediale

Incontro moderato da Marco Bottigliero (LetMeDo) che si articolerà in due sessioni: “Il contesto nazionale, animazione e nuovi media” e “Il contesto regionale, facciamo community?“.

I relatori presenti agli eventi saranno:

  • Stefano Balassone, produttore televisivo, docente di “economia dei media” e di “tecniche del
    linguaggio radiotelevisivo” (Università Suor Orsola Benincasa, Napoli)
  • David Gallo (Direct 2 Brain), VFX producer
  • Alessandro Rak e Andrea Scoppetta – Rak e Scopp, (GG Studio) Animazione tradizionale
  • Raffaele Schiavullo, (Dot Mind In Motion), 3D
  • Alessio Viscione, (VisualFX), Virtual Effects

Sicuramente ci sarò in quei giorni, sebbene non sia propriamente un animatore… ma il mondo 3d è troppo bello perché un evento così affascinante – a due passi da casa mia – passi inosservato!!

Dunque non dimentichiamolo 24 e 27 aprile – Comicon – Napoli!

1

Commenti

  1. Andrea 22 aprile, 2008 9:21 am

    Purtroppo non potrò esserci e mi dispiace tanto!!
    Ti Auguro una scorpacciata di informazioni che puntualmente mi aspetto di vedere qui 🙂

    Buon Comicon!

Lascia qui il tuo commento