L'indice dei VRay Tutorial


7

Il mio corso su 3ds Max con V-ray

Sharing is caring!

corso grafica 3d

Ebbene sì, dal dal 19 al 30 Maggio sarò a Merano (Bz) per tenere un Corso di 3d per l’architettura! Le iscrizioni sono aperte..

Ho ricevuto una proposta da parte della Uofh di tenere un corso di 3d e vi dirò… non è stato così difficile convincermi! (-: La passione per l’insegnamento mi ha portato nel corso degli anni attraverso varie esperienze, da quelle belle e spensierate legate ai pallavolisti in erba (sì, sono un allenatore) a quelle più difficili come i corsi di formazione tenuti al carcere minorile di Nisida a Napoli.

Ma il desiderio di aiutare chi inizia è sempre stato forte per me, lo testimonia questo blog, che so essere di aiuto per molti che – come me – amano la grafica 3d.

So che spesso i corsi posso rivelarsi insoddisfacenti, una truffa alle volte… ed il primo a dire “Chi fa da sé fa per tre” sono sempre stato io! Non rinnego questa mia filosofia, ma quando muovere i primi passi da solo diventa costoso in termini di tempo e motivazione, forse è il momento di cercare un buon corso, ben fatto e che soprattutto tratti gli argomenti che ci interessano.

Per questo motivo non ho proposto di tenere un corso generico su di un software, piuttosto di potermi concentrare su un obiettivo specifico, utilizzando gli strumenti di cui solitamente mi servo.

  • Così è nato il mio primo “3d per l’Architettura
    Special guest 3ds Max + V-ray! (-:

Ho ripetuto più volte sul blog che il segreto di un buon rendering non sta nei parametrini, piuttosto nella conoscenza di materie “latenti” come fotografia e composizione. Per questo motivo, durante il corso ci saranno anche momenti dedicati a questi aspetti, con esperti del settore.

Il mio desiderio più grande è di trasmettere la mentalità ed il modo di ragionare giusti per fare risultato: Questo è il vero obiettivo del mio corso.

Vi lascio alcuni link utili dove reperire tutte le informazioni:

Ma corso 3d a parte, Merano è una bellissima città turistica: già i corsi si terranno al Castel Pienzenau, poi ci sono le Terme di Merano, l’orto Botanico e per le escursioni …c’è solo da scegliere!! Südtirol come meta di un corso 3d non è niente male… sennò da Napoli chi ci andava fin lassù, non vi pare? ; )

Chiunque volesse farmi domande lo può fare alla mia mail!

7

Commenti

  1. Andrea 26 aprile, 2008 3:09 pm

    In bocca al lupo per il corso Ciro!

  2. Cirosan 27 aprile, 2008 2:32 pm

    Grazie Andrea! Crepi il lupo (-:

  3. Andrea 28 aprile, 2008 6:19 pm

    Un altro in bocca al lupo da un omonimo 🙂
    Chissà come sei emozionato!!!

  4. Dario Passariello 3 maggio, 2008 5:56 pm

    Sono certo che il corso sarà tra i miglio in italia… conosco la tua galleria … e sono davvero convinto che saprai indirizzare al meglio i tuoi allievi, treddisti del domani…. si ricordaranno di te.. ne sono certo 😀

    Ciao Ciro

  5. Dario Passariello 3 maggio, 2008 5:57 pm

    Ops… ho dimenticato una cosa… Ciro sei un grande 😀

  6. Crix 19 maggio, 2008 11:58 pm

    ciao Ciro. Porgo a te i più sentiti “in bocca al lupo” per il tuo corso, che certamente sarà chiaro ed esaustivo, allo stesso tempo ti porgo una “provocazione”, questa: quando verrai anche in Sardegna? Grazie eeeeeeeeeeee—-eeeeee ciao dalla Gallura. Cristian

  7. Cirosan 21 maggio, 2008 9:56 am

    Ciao Crix!!
    Ti scrivo mentre i corsisti sono alle prese con un “battiscopa”… ti ringrazio per la provocazione lusinghiera! Non sono ancora stato in sardegna – scandaloso, lo so!! Potrei fare un corso-vacanza! (-:

Lascia qui il tuo commento




    -->
  • NEWS
    IL NUOVO LIBRO DI CIRO SANNINO Sito ufficiale:V-Ray Book (in aggiornamento)

    Piattaforma E-learning, con tanti
    vray training a disposizione.