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Modellando con Maya: sempre rendering… o realtà?

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autoritratto_3d.jpg

Piotr Wysocki, meglio conosciuto come Fox sul prestigioso forum cgsociety, è l’autore di un autoritratto davvero lodevole nel suo genere: infatti ha modellato il suo volto, dandogli un incredibile fotorealismo!

Sono sicuro che l’immagine che vi propongo strabilierà anche voi, ma intanto vi dò alcuni dettagli sull’opera: Maya e Zbrush per la modellazione, Mental Ray per il rendering, Photoshop per la postproduzione.

Capelli, barba, ciglia e sopracciglia sono stati realizzati attraverso settaggi multipli di Maya Fur, 11 le texture per coprire il volto intero, una sola la luce in scena per un rendering finale, pronto per la stampa, della durata di circa 14h… i materiali sss (subsurface scattering), particolarmente adatti alla riproduzione della pelle, rubano sempre tantissimo tempo.

La foto di riferimento è quella del suo avatar… la stessa che vedete allegata all’inizio di questo post! Ma eccovi subito due link dove fruire l’opera:

Lo trovate un lavoro incredibile?

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