L'indice dei VRay Tutorial


4

Abalakin: Rendering dal futuro

Sharing is caring!

alex

Alexander Preuss, conosciuto anche con il nick Vampeta, è un artista 3d tedesco molto in gamba, ha lavorato per anni nell’industria dei videogame per poi dedicarsi alla progettazione di layout e design.

Ha partecupato a vari contest, vincendone alcuni con dei lavori davvero pregevoli… è stato così che l’ho scoperto, anche se bisogna dire che il nostro Alexander è già abbastanza noto nel mondo 3d!

I suoi rendering mi hanno colpito per le dimensioni ed il grado di dettaglio, ma non mi dilungo oltre e vi lascio subito alla visione dei due lavori che più mi hanno impressionato:

In gran space opera notate l’effetto che il raggio blu fa sul pianeta frantumandone la superficie.

Si potrebbe anche arrivare ad un risultato simile modellando in 3d, ma in questo caso l’effetto ottenuto “semplicemente” creando una texture adatta: poco sforzo, miglior rendimento!

Il buon Alex ha creato un piccolo tutorial per mostrarci come arrivare a tale risultato:

Confesso che qualche giorno fa ho inviatato l’artista sul blog per un’intervista. Vi piace l’idea? E cosa vorreste chiedergli? Magari mi date qualche spunto interessante…

Tags:

4

Commenti

  1. hitman 5 gennaio, 2007 12:15 pm

    Davvero bravo O_O
    Cmq potresti chiedergli cosa lo spinge a creare tali cose, come è nata la sua passione, e a cosa si ispira…

  2. Filippo 6 gennaio, 2007 12:48 am

    gli potresti chiedere che tipo di formazione ha seguito per raggiungere un livello tale di perfezione.

  3. Anto Iada 6 gennaio, 2007 4:50 pm

    chiedigli che computer ha……no scherzo…..troverei molto interessante chiedergli come gestisce lavori di questa portata: quello che intendo dire è che ognuno bene o male è abituato a lavorare in un certo modo, anche tu hai scritto un articolo sull’organizzazione del flusso di lavoro, è da quello che secondo me scaturisce la qualità del prodotto finale come per tutti i progetti di qualsiasi tipo, quindi sarebbe bello capire un professionista cosi affermato come trasferisca il suo lavoro creativo e concettuale all’operare piu tecnico sul computer.
    Complimenti ancora per il tuo prezioso blog, ciao!!!

    PS sono in italia ci vediamo presto!!!!

  4. Cirosan 7 gennaio, 2007 4:00 pm

    Grazie per i suggerimenti.

    Per ora sono ancora in attesa di una sua risposta.

Lascia qui il tuo commento