L'indice dei VRay Tutorial


6

“LA RICETTA” – Napoli 1° Maggio / Comicon

Sharing is caring!

WORKSHOP dedicato alla simulazione di materiali con V-Ray / Gratuito

Come molti di voi già sapranno, sabato 1° Maggio sarò a Napoli ed in occasione del Comicon terrò un piccolo workshop (nella Sala multimediale) sulla simulazione dei materiali, utilizzando come applicativo V-Ray per 3ds Max.

Vorrei rendervi partecipi, con un po’ più di dettaglio, degli argomenti che tratterò sabato mattina. Ecco il mio programmino, della durata di circa 1 ora:

Introduzione
LA RICETTA
Al mondo tutto riflette
Le riflessioni metalliche e fresnel
Glossatura di superfici
Interfaccia V-Ray PowerShader
Applicazioni pratiche
Esercizio conclusivo

Come già annunciato a seguire, sempre nella sala multimediale, ci sarà Maurizio Memoli (Avatar) ed alle ore 17.00 Dimitar Dinev presenterà le ultime novità di Chaosgroup tra cui V-Ray Real Time > Sala Cartoona2 – 3DNA !

Insomma, una giornatina niente male… 🙂

Tags: ,

6

Commenti

  1. Flavia 29 aprile, 2010 10:57 am

    Mannaggia…io non posso venire!

  2. arch.rosariaguarino@gmail.com 1 maggio, 2010 1:50 pm

    bravissimo Ciro, oggi al comicon sei stato perfetto ( a parte l’ audio bricconcello, ma non era colpa tua): chiaro, sintetico ma allo stesso tempo completo, hai fatto sembrare semplice delle procedure che in effetti non lo sono, ma in questo modo hai incuriosito ad entrare in questo mondo anche agli scettici!
    Standing ovation per te, complimenti.

  3. Carlo 1 maggio, 2010 7:50 pm

    Non posso che confermare gli elogi. Ti posso garantire che hai colpito nel segno: adesso vedo la realtà con un’altra ottica… non ti nascondo però l’effetto collaterale, ovvero che da stamattina, per ogni superficie, cerco mentalmente di calcolare la percentuale di riflessione/rifrazione e glossiness…

  4. Ego 1 maggio, 2010 11:29 pm

    Grande Ciro oggi al Comicon!

  5. D. Dinev 2 maggio, 2010 7:39 pm

    anche io non sono riuscito a venire ;-(
    ringrazio a Ciro, che ha fatto la parte mia

    Grazie caro!

  6. Rocco 4 maggio, 2010 3:48 pm

    Ciao Ciro, sono Rocco(non so se ti ricordi, ero in primissima fila e t’ho chiesto il motivo dell’incremento delle subdivision per alcuni componenti del mobile IKEA) anche io sono stato presente alla tua dimostrazione/lezione e concordo pienamente con gli altri due amici, sei stato conciso e chiaro allo stesso tempo.
    Inoltre anche io come Carlo andavo e vado in giro ad analizzare le superfici che vedo nella realta’ cercando di tramutarle in dati utili per le loro simulazioni. 🙂
    Rinnovo i miei complimenti e ti chiedo se puoi mettere a disposizione le slide che hai usato come una sorta di vademecum/dispense.
    Grazie

Lascia qui il tuo commento




    -->
  • NEWS
    IL NUOVO LIBRO DI CIRO SANNINO Sito ufficiale:V-Ray Book (in aggiornamento)

    Piattaforma E-learning, con tanti
    vray training a disposizione.