L'indice dei VRay Tutorial


0

Bolt: un film "naturalmente" 3D

Sharing is caring!

Recensione – Bolt è il primo film della nuova “linea” cinematografica, frutto della completa fusione di Disney e Pixar, sotto la guida del maestro John Lasseter, già reduce da molti successi come Ratatouille, Cars e Wall-E.

Devo dire che mi sono divertito da morire! Il film parla di un cagnolino che sin da piccolo ha recitato in un serial TV… ed è convinto di essere realmente l’eroico super-cane che interpreta nella serie.

Ma poi, com’è logico che sia, qualcuno proverà a svelargli la realtà, con sonseguenze che… vi lascio scoprire al cinema! E garantisco che ne vale davvero la pena!

Ma l’aspetto più rilevante di questo film è che Bolt è la prima vera produzione cinematografica che è nelle sale sia in versione classica, che in 3D… nel senso che viene proietteta con sistema stereoscopico, con quegli occhialini che permettono la percezione tridimensionale dello schermo.

Chissà quanti di noi sono stati a quelle proiezioni 3D nei parchi giochi… bene, dimenticate tutto!

L’esperienza di Bolt è completamente diversa. Dopo il film eravamo tra amici ed abbiamo chiacchierato a lungo sui vari improbabili e divertentissimi personaggi (i colombi napoletani… il criceto!! Mio Dio… un genio!!)

Di tutto abbiamo parlato meno che della tridimensionalità, proprio perché non “invadeva” il film: era “trasparente”. Dopo 10 minuti quasi non te ne accorgi più e ti ritrovi naturalmente “NEL” il film.

Ecco. E’ questo che ogni innovazione in fondo ricerca: la naturalezza e – finalmente – con questa produzione se ne inizia davvero a sperimentare le potenzialità.

CHI DI VOI L’HA GIA’ VISTO? (-:

—— Per tutti quelli delle mie zone (Napoli/Caserta) ——

Io l’ho visto all’Uci Cinema di Casoria.

Il film viene proiettato inentrambe le versioni: classica e stereoscopica.
Il biglietto di quest’ultima è però maggiorato di 2.50€

Tags: , ,

Lascia qui il tuo commento