L'indice dei VRay Tutorial


3

Wall E: Finalmente nelle sale italiane!

Sharing is caring!

wall e

[ Se ti piacciono i film 3d dai uno sguardo alla mia raccolta dei video 3d preferiti ]

Wall E è il nome di un simpatico e dolce robottino programmato per ripulire la terra, ormai stracolma di immondizia e inquinamento, residui di una civiltà umana ormai estinta da ben 700 anni.

Per chi non avesse mai sentito questo nome, Wall E è l’ultimo, stupefacente film della Pixar, uscito nelle sale americane il 27 giugno 2008 (incassando l’inimmaginabile) e che tra pochissimo approderà nelle nostre; a mio avviso, per un successo più che certo!

Vedremo questo simpatico robot raccattare di tutto, cubi di rubik, jeans, addobbi natalizi… lo vedremo alle prese con film famosi come Guerre Stellari e Ratatouille (un pò di autocelebrazione non guasta).

Così come sarà divertente vedere un iPod trattato come un’oggetto antico! Ma l’iPod non è l’unico riferimento ai prodotti Apple, infatti Eve – “la” robot della storia – è stata disegnata proprio da Jhonatan Ive, il celebre designer di vari prodotti Apple!

Ma la vera domanda è: di cosa parla questo film… di fantascienza?

Ebbene no. Se in apparenza può sembrare il tipico film su robot e astronavi da futuro remoto, in realtà Wall E è un film profondo, che tratta dei sentimenti umani ed del loro posto sulla Terra e nel cosmo. Wall E non è altro che la lente d’ingrandimento del nostro mondo interiore, che ci mostra la bellezza e la bruttezza della nostra esistenza, attraverso gli occhioni un semplice robot-compatta-immondizia.

In una stagione sovrappopolata di eroi, remake, e sequel n°2, 3, 4… Wall E è una vera ventata di freschezza,  sia in termini concettuali che come metafora narrativa.

Da non perdere. Appuntamento in sala il 17 ottobre. Poi ci racconteremo…

Tags:

3

Commenti

  1. statib 25 ottobre, 2008 9:46 pm

    carino da matti questo film, bellini i personaggi e belle le ambientazioni, la storia poi è molto semplice ma sinpatica, merita

    ciao…anzi…. Direttiva!

  2. tazzy 30 ottobre, 2008 7:45 pm

    semplicemente fantastico! 😀

  3. vincenzo 31 ottobre, 2008 11:19 pm

    molto bello per me i miei due bimbi (3 e 5 anni) si sono un pò spallati per i pochi dialoghi
    comunque la pixar non mi delude mai

Lascia qui il tuo commento