L'indice dei VRay Tutorial


1

Test con Reactor usando i Biped come cavie!

Sharing is caring!

reactor

Sì, questi pupazzetti viola con una palla verde tra le costole sono due poveri Biped – di 3d studio max – utilizzate come cavie, allo scopo di testare i valori impostati sul Plug in Reactor > Guarda il video!

Volendo essere proprio precisi, non è il Biped del modulo Charater Animation ma è il Ragdoll del Plugin di animazione 3d: CAT.

Ho trovato questo video un mese fa e mi ha molto divertito, per cui ve lo propongo ma non senza darvi qualche dritta su come si possibile realizzare un esercizio simile: tutto sta nel conoscere un pò Reactor.

Per chi in passato si è trovato ad utilizzarlo per animare un tessuto che si poggia su un tavolo o una coperta su di un letto avrà notato che è piuttosto macchinoso: troppi paramentri, troppi oggetti e controlli. Infatti per simulazioni di tessuti è meglio utilizzare direttamente il modificatore Cloth o l’ottimo plugin gratuito della Chaosgroup: Simcloth.

Con Reactor invece è possibile un ampia gamma di simulazioni dinamiche ( = ampia gamma di parametri!), incluse quelle dedicate alle quattroruote con oggetti come Toycar o CarWheel.

Per chi volesse lanciarsi nell’apprendimento di questo strumento ecco alcune risorse:

Non dimentichiamo che l’esperto in simulazioni dinamiche è una vera e propria figura professionale all’interno dell’industria della computer grafica.

Tags: , ,

1

Commenti

  1. Corto3D 24 giugno, 2007 2:21 pm

    Bello! Grazie della segnalazione!!!

Lascia qui il tuo commento