L'indice dei VRay Tutorial


8

Videotutorial Fume FX: plugin per la simulazione di gas

Sharing is caring!

fume fx
Fume Fx è un plugin per la simulazione di fuoco/fumo prodotto da Sitni Sati, già produtto di successo di altri software come AfterBurn e DreamScape.

FumeFx è basato su un algoritmo principale denominato VoxelFlow, è un algoritmo in grado di risolvere simulazioni realistiche di gas fluidi.

Tale algoritmo suddivide lo spazio in tanti cubi, ed ogni cubo rappresenta un’unità del gas da simulare… ogni unità è a sua volta sottoposta a vari tipi di forze: gravità, temperature, aumento di carburante e/o fumo ecc…

Senza andare troppo nel dettaglio aggiungo solo che dall’ultima versione FumeFx funziona bene anche con V-ray e Final Render, il che rende il software in questione molto, molto appetibile, non è vero?

Ma come funziona? hehe.. e qui arriva la scoperta di un ottimo videotutorial realizzato da TenSun: Scovato tra i blog cinesi… scritti in cinese! Meno male che le immagini si capiscono!!

Buona visione!

Tags: , , , ,

8

Commenti

  1. » Settare il materiale “Diamante” con V-ray &#8211 Grafica 3d blog 21 giugno, 2007 2:17 pm

    […] post precedente Tensun, attraverso un altro videotutorial, ci spiegava come regolare i settaggi del plugin Fume Fx, adesso ci aiuta con le caustiche di Vray con tanto di videotutorial e scena da […]

  2. Roberto 3 giugno, 2008 1:22 pm

    Ho installato il plugin di fume fx in autodesk 3d studio max 2008. Ho effettuato la autorizzazione richiesta inserendo i vari codici, e però quando vado in rendering succede che mi dà un errore: Fusion work renderer non supported. Cosa devo fare? Grazie

  3. Cirosan 3 giugno, 2008 2:19 pm

    Ciao Roberto,
    se hai acquistato il software ti conviene rivolgerti direttamente all’assistenza. In caso contrario, non saprei come aiutarti.

    Sorry 🙁

  4. statib 25 giugno, 2009 11:39 am

    forse il link è stato rimosso , è possibile averne uno funzionante?

  5. statib 25 giugno, 2009 11:40 am

    forse il link al tutorial è stato rimosso , è possibile averne uno funzionante?

  6. Cirosan 29 luglio, 2009 9:56 am

    Ciao Statib! Non so dove ritrovarlo… Sorry.

  7. SLEMO 18 ottobre, 2010 12:24 pm

    Ciao Ciro perchè non riuppi il file tutorial, sono molto interessato all’argomento!!

  8. admin 18 ottobre, 2010 3:04 pm

Lascia qui il tuo commento