L'indice dei VRay Tutorial


3

Organismuseum – Esposizione virtuale 3d

Sharing is caring!

organismuseum.jpg

OrganisMuseum è un museo virtuale, navigabile tramite browser.

Sono venuto a conoscenza di questa “realtà” grazie ad un post apparso qualche giorno fa su DesMM… subito sono andato sul sito, mi sono velocemente installato il 3d Life Player (così come richiesto) ed ho finalmente fatto il mio primo giro all’interno del museo!

L’idea mi piace molto. Mi complimento con i realizzatori sia dal punto di vista tecnico, e penso alla qualità dei rendering ed alla navigabilità, che dal punto di vista concettuale. Da tanto tempo si parla di siti 3d, che offrano una navigabilità non solo bidimensionale, e a ben pensarci questo museo virtuale ne “rappresenta” un’ottima realizzazione.

Ci si muove all’interno di un sito passeggiando e questo tipo di navigazione è certamente stimolante per tutti noi che siamo abituati al solito schema di navigazione.

Ma il rovescio della medaglia non manca mai: lo scopo principale di un sito del genere è vedere delle immagini, e questa modialità ne rallenta sicuramente la fruizione. Funzionerà un sistema del genere per questo tipo di occasioni?

Ai posteri l’ardua sentenza, intanto godiamoci quest’interessante museo… tutto in 3d!

[ I miei complimenti allo staff di OrganisMUSEUM ]

3

Commenti

  1. Mescalina 9 febbraio, 2007 1:02 pm

    Grazie per l’articolo, è importante per noi che le community e i blg parlino della galleria, ci servono accessi e feedback se vogliamo trovare uno sponsor per tenere il progetto in vita.
    Per noi questo è l’inizio di un progetto più complesso e evoluto, ma dipenderà ovviamente dai riscontri che avremo..

    Ciao, e grazie.

  2. Cirosan 9 febbraio, 2007 1:13 pm

    Ciao Mescalina,

    ero sicuro che, seppur nel mio piccolo, con un post avrei dato una mano. Così come ero sicuro che prima o poi sarebbe arrivato un tuo commento/ringraziamento! 🙂

    Buon lavoro e buona fortuna.

  3. Giorgio 28 marzo, 2007 12:03 pm

    Ciao Mescalina, spero tu legga questo messaggio, perchè sto cercando in tutti i modi di vedere OrganisMuseum. Ne ho sentito parlare bene ma non sono ancora riuscito a vederlo o a visitare il sito organismedia, server giù? troppi utenti? poca banda? Dammi qualche indicazione su come vederlo per favore perchè ci piacerebbe farti una proposta in merito ai nostri artisti.
    Ciao! Buona giornata e complimenti e qunt’altro.

    Giorgio
    MUSAE Museo itinerante Urbano d’Arte Emergente
    (col patrocinio delle principali accademie d’arte e fondazioni italiane)

Lascia qui il tuo commento




    -->
  • NEWS
    IL NUOVO LIBRO DI CIRO SANNINO Sito ufficiale:V-Ray Book (in aggiornamento)

    Piattaforma E-learning, con tanti
    vray training a disposizione.