L'indice dei VRay Tutorial


2

Videotutorial per "bruciare bordi" con Photoshop

photoshop
[Videotutorial] Ogni volta che trovo un videotutorial simpatico ed utile mi ricordo di qualche anno fa… per sapere qualcosa “in più” eri davvero costretto a seguire qualche corso di grafica o l’alternativa era aspettare ore per scaricare una mezza cosa che – forse – ti avrebbe spiegato cosa fare…

Oggi, per fortuna (!) abbondano in rete i Videotutorial (che invenzione!!) così possiamo anche scegliere di non frequentare nessuna scuola di grafica e fare tutto da se.. tanto di materiale ce n’è in abbondanza, e su questo blog trovate una raccolta selezionata di tutto un pò! ..qualche tutorial semplice semplice fatto anche da me come quello sul Fotoritocco Veloce.

Oggi tocca a Photoshop e ad una simpatica quanto videotutorial per trasformare un’immagine “pulita” in una dai contorni bruciati. Nel videotutorial fa da cavia una mappa degli States… ma le applicazioni sono le più varie, così la prossima volta che vorremo fare un bigliettino simpatico potremo fare a meno di affumicare la cucina!

Evviva i corsi di grafica gratuiti online!!


Tags: , , ,

2

Commenti

  1. Fiorentino 30 luglio, 2007 22:19

    Potresti dirmi quale software si usa per fare un Videotutorial?

  2. billino 12 agosto, 2008 21:33

    Ho appena seguito il tutorial e l’unica dubbio che mi viene è il seguente: il giallino che si ottiene con la seconda passata di brucia è dovuto al colore in primo piano del pennello o dal colore dello sfondo che sto bruciando? Questo perchè bruciando uno sfondo tipo “mare-azzurro” non viene l’effetto giallino del fuoco.

Lascia qui il tuo commento