L'indice dei VRay Tutorial


3

Cg-sphere: sviluppi prospettici inattesi

Sharing is caring!

lattine Il consorso va avanti su Cg-Sphere.com (una gara per tutti) e le sorprese di certo non mancano!

Non so se di tanto in tanto vi affacciate sul sito per spiare cosa stanno inventando treddisti di mezzo mondo. Devo dire che la gara si fa sempre più interessante e sta portando sviluppi inattesi, che poi è proprio lo scopo del contest.

Giusto per ricordarlo, le regole sono semplici: inventare qualcosa con una sfera. In realtà solo all’inizio si è fatto uso della sfera vera e propria dato che la regola vuole semplicemente che il soggetto sia sferico, che occupi le proporzioni mostrate in esempio sul sito, lasciando immutato lo sfondo.

L’immagine che attualmente è in testa è di Adman e propone un cambio di prospettiva spettacolare ed inatteso. Anche se non avete modo di partecipare al concorso suggerisco di visitare ognitanto il sito, lo trovo molto stimolante per la varietà di idee che vi si possono trovare!

  • Ecco l’immagine di Adman realizzata con 3d studio max e Photoshop. La sfera c’è.. lo sfondo anche, per me è una trovata geniale, voi che ne dite?
3

Commenti

  1. Alessandro Zarcone - ...Lord Zarcon 19 dicembre, 2006 8:25 pm

    c’è da perdere la testa…

    ci sono dei lavori meravigliosi!!!

  2. Max 20 dicembre, 2006 1:23 pm

    Vedevo ogni volta l’immagine di Adman in preview e non capivo cosa ci fosse di così bello …dopo la tua segnalazione l’ho vista…. sboing !! geniale ! Ora voglio vedere cosa si inventeranno per batterla…ho visto che hanno partecipato anche molti italiani

  3. hitman 28 dicembre, 2006 8:08 pm

    ciao! Ho trovato questo splendido blog da tecnocino, ti faccio i miei complimenti. Cmq il sito è meraviglioso, ma il programma che usano è gratis???

Lascia qui il tuo commento




    -->
  • NEWS
    IL NUOVO LIBRO DI CIRO SANNINO Sito ufficiale:V-Ray Book (in aggiornamento)

    Piattaforma E-learning, con tanti
    vray training a disposizione.