L'indice dei VRay Tutorial


4

Laboratorio di Disegno – Software per l'Architettura

Sharing is caring!

corso grafica

[ Corsi di Grafica ] – Ieri sera, durante una piacevolissima chattata con il celebre Philix di Treddi.com, ho scoperto della sua seconda vita!

Infatti, se da un lato è un celebre user del noto forum di grafica 3d (chi non conosce le sue fantastiche risposte?) dall’altro vive un’identità parallela: è il prof. Filippo Sicuranza, docente di disegno automatico presso la facoltà di Architettura di Ascoli Piceno.

Già tempo fa menzionai alcune sue ottime lezioni di introduzione a Max Script (da non perdere) ed oggi vorrei mettere all’attenzione di tutti il sito dove il professore mette a disposizione dei sui allievi – ma anche di tutto il mondo web – le video lezioni relative al suo corso.

Il corso di Disegno Automatico è legato all’utilizzo di software come Autocad, Rhino, ma anche Photoshop ed altri. Come mi diceva ieri Philix:

[…] il tema fondamentale è insegnare agli allievi del primo anno a disegnare con il pc, quindi tanto autocad… e una panoramica di un software per ogni lezione. Ho fatto Rhino, sto montando 3d studio max.. la settimana prossima introduco photoshop […]

A mio avviso il materiale che potete trovare sul sito che sto per suggerirvi è davvero succulento, sopratutto per chi è alle prime armi con alcuni software, ma anche per chi ha voglia di apprendere i concetti fondamentali del disegno al pc.

In perfetto stile Philix, da un improbabile acronimo di  “B – LABoratorio DISegno ARCHitettura Ascoli Piceno“nasce l’indirizzo del blog legato al corso di disegno:

E anche questo link va a far parte dei preziosi link legati a Corsi di Grafica gratuiti: è un vero e proprio corso universitario, liberamente fruibile da tutti via web.

Grazie Philix (-:

Tags: , , ,

4

Commenti

  1. dario 23 novembre, 2007 8:59 am

    uau non lo sapevo è un grande philix vado subito a vedere il blog grazie per la info

  2. adelinka 15 settembre, 2009 6:55 pm

    sono andata sul sito con la disperata illusione di trovare un tutorial x rinfrescare la memoria ma….è necessaria la password!!!!!che sfigaaaa!! nn esiste un sito alternativo??? help me please

  3. m 30 settembre, 2009 5:59 pm

    per adelinka, invia una mail a philix(gentilissimo!) che lui ti invierà al più presto la password.
    ciaoo

  4. AleN 2 settembre, 2011 1:57 pm

    L’ho avuto come professore, ed è il MIGLIORE!!!

Lascia qui il tuo commento