L'indice dei VRay Tutorial


2

Viewconference 2009 | Torino 4-7 Novembre

Sharing is caring!

View conference

Arriva la 10° edizione del Viewconference!

Si tratta della più importante manifestazione in Italia dedicata alla computer grafica. VIEW propone le novità più all’avanguardia e le applicazioni più aggiornate della realtà virtuale e delle tecniche interattive in vari campi, riservando un’attenzione particolare alle applicazioni industriali, all’ambito della formazione e a quello del cinema, grazie a presentazioni da parte di esperti di livello mondiale nell’animazione e negli effetti visivi.

Quest’anno il programma è particolarmente pieno e ricco di eventi di una certa rilevanza.

Tra gli eventi l’anteprima italiana del film Disney “A Christmas Carol”, il classico racconto di Natale di Charles Dickens mostrato con il punto di vista del regista premio Oscar Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Forrest Gump) e un assaggio dell’attesissimo film Sony Pictures Imageworks “Piovono Polpette”, presentato da Danny Dimian, mago della computer grafica di Sony Pictures Imageworks, sarà nelle nostre sale da gennaio 2010.

Ma non finisce qui! Tra gli incontri in calendario che hanno particolarmente suscitato il mio interesse vorrei segnalarvi il prestigioso workshop “Image-Based Techniques for Photoreal Computer Graphics in Cinema and Games “tenuto da Paul Debevec, un vero giovane genio della computer grafica vincitore del premio Siggraph che ha sviluppato alcune delle tecniche più innovative per creare attori digitali che sono state usate da nomi del calibro di Sony Pictures Imageworks e WETA Digital.

La lezione dedicata ai metodi di rendering e di illuminazione, prevede un esclusivo approfondimento sulle tecnologie usate nel film ‘Il curioso caso di Benjamin Button‘. E ancora il workshop Creare performance efficaci e spontanee, tenuto da Travis Hathaway, animatore 3D di Pixar; e il Pixar RenderMan Software Workshop, una lezione tecnica curata da Dylan Sisson, il guru del software RenderMan usato da Pixar per realizzare le sue straordinarie animazioni.

Chi è in zona non può assolutamente perdersi un evento di questo calibro, chi – come me – è un tantino più distante deve assolutamente farci un pensiero. Ed io ce lo sto facendo…

Tags:

2

Commenti

  1. Raffaele Schiavullo 21 ottobre, 2009 10:36 am

    Ciro complimenti!… ci sentiremo a breve!

  2. Cirosan 21 ottobre, 2009 4:24 pm

    Immagino! Chissà che altro stai architettando! (-:

Lascia qui il tuo commento