L'indice dei VRay Tutorial


0

Una nuova rivista digitale sulla CGI

Sharing is caring!

Qualche settimana fa ho scritto il mio primo pezzo per I LIKE 3D, una nuovissima rivista tutta dedita al mondo della CGI.

Il mio articolo si intitola “V-Ray 3.0, una mano tesa verso la semplicità” e fa parte della rubrica “Fotografare con V-Ray” che sarà curata da me e da altri appassionati della combinazione FOTOGRAFIA/V-RAY.

Tengo fede alla mia passione – su cui si basa il mio libro – perché credo e vedo che questo modo di lavorare sta davvero aiutando tanti a raggiungere ottimi risultati con V-Ray.

 

Il 1° numero di I Like 3D è gratuito! Se desideri scaricarlo ecco alcune dritte
da leggere con attenzione:

  1. I LIKE 3D è scaricabile solo su Apple storeGoogle Play
  2. Su Google play cercala utilizzando le virgolette “I Like 3D”
  3. E’ una rivista interattiva, roba nuova.. e fresca! (dimentica i pdf)
  4. Attualmente è disponibile esclusivamente per Tablet, e volendo anche cellulari (no pc, no cartaceo)
  5. Per info & commenti, scrivi a gianluigi.lasco@glinteraction.com

Qui in basso ricopio un po’ di info sulla rivista!
buona lettura 🙂

Ciro Sannino
– – – – –

Il primo Magazine digitale interattivo
dedicato a Grafica e Animazione 3D

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

Disponibile per Sistemi IOS e Android

Convinti della necessità di sfruttare al meglio le specifiche peculiarità messe a disposizione dai moltissimi dispositivi presenti oggi sul mercato, l’App di I Like 3D è resa disponibili per sistemi iOS e Android. l’App e il primo numero della rivista sono gratuiti. Al termine del download, gli Utenti iOS potranno accedere all’App direttamente all’interno dell’applicazione Edicola/Newstand, mentre gli Utenti Android troveranno una nuova icona relativa all’App di I Like 3D nella lista delle applicazioni scaricate. Se cercate l’App all’interno del Play Store, è necessario utilizzare le virgolette (“ ”) per visualizzarla come primo risultato di ricerca: “I Like 3D”

VIDEO PRESENTAZIONE: https://vimeo.com/97058120

 

Alcune anteprime dell’impaginato:

 

 

Lezioni didattiche Interattive

I Like 3D non vuole sostituire le realtà Editoriali esistenti, ma le vuole semplicemente affiancare con lo scopo di completare l’offerta formativa a disposizione degli Utenti finali. Il nostro scopo è quello di proporre articoli in grado di fornire una solida base teorica riguardo gli argomenti trattati: questo elemento è, a nostro avviso, indispensabile al fine di riutilizzare quanto appreso in diversi contesti di produzione. Gli articoli così concepiti, assomigliano meno ai tipici Tutorial Step By Step (pur presenti in ampio numero all’interno della rivista) presenti su altre riviste di settore, e più a vere e proprie Lezioni Didattiche Interattive.

Questo è senza dubbio il vero valore aggiunto di I Like 3D. Esempi lampanti di questa filosofia sono le Rubriche: “Fotografare con V-Ray” a cura di Ciro Sannino e “Speciale Animazione”.

 

Layout ottimizzato per Tablet e Smartphone

I Like 3D nasce Digitale. Ciò significa che il Layout e la disposizione del testo sono stati progettati per essere fruiti al meglio attraverso Tablet e Smartphone; l’impaginato della rivista non è la semplice trasposizione di un Layout progettato per il cartaceo e riadattato alla versione Digitale, ma propone soluzioni specifiche per i dispositivi mobili.

In particolare abbiamo posto grande attenzione sulla disposizione del corpo del testo, in modo da renderne agevole la lettura anche da Smartphone e non solo da Tablet: con un unico gesto di Zoom (pinch sullo schermo), sarà infatti possibile ottenere l’adattamento automatico di una colonna di testo all’interno dello spazio reso disponibile dal dispositivo, e ciò permette di mantenere una buona fruizione del testo anche con dispositivi dalle dimensioni molto ridotte.

 

Contenuti in Realtà Aumentata 

I Like 3D è il primo Magazine Digitale di settore ad integrare modelli in Realtà Aumentata.

Per ogni nuovo numero della rivista verranno proposti nuovi modelli scaricabili direttamente dalla pagina di download del sito ufficiale dell’azienda: www.glinteraction.com. Seguendo le video istruzioni riportate all’interno della rivista, e nel video inserito di seguito, gli Utenti potranno costruire il proprio sistema di visualizzazione di modelli in Realtà Aumentata compatibile con sitemi iOS, sistemi Android, Pc e Mac.

Url video: https://vimeo.com/88267420

Lascia qui il tuo commento